RIFLESSIONI IN CIRCOLO
Una finestra sulla quotidianità
Con la ristrutturazione del nostro sito web, abbiamo pensato di aprire questa finestra, che abbiamo chiamato “Riflessioni in circolo”, per poter far circolare, appunto, qualche riflessione su argomenti di attualità. Non riusciremo a pubblicare qualcosa tutti i giorni, ma cercheremo di essere presenti il più possibile.
Con gli interventi che appariranno su questa “finestra”, non intendiamo fare prediche o catechizzare nessuno, ma proporre solo commenti che saranno sicuramente “di parte”, parziali, non condivisi da tutti, nel tentativo di stimolare pensieri e riflessioni in chi li leggerà. Il tutto con l’obiettivo di far crescere capacità critica, rispetto alle cose che vediamo nella quotidianità, in ciascuno di noi. Quindi, lo stesso obiettivo che ci poniamo con la pubblicazione di SanpoloPolis, con la sola differenza che mentre SanpoloPolis esce ogni due mesi, questa finestra sarà, invece, sempre aperta.
“Difendo Dio…”; e l’uomo?
Da cristiano che tenta di alimentare ogni giorno la propria fragile fede nel Dio di Gesù Cristo, quando ho sentito la Meloni affermare in Ungheria, insieme al suo amico Orban: "Difendo Dio, la patria e la famiglia", mi si sono rivoltate le viscere e mi sono venute un...