Gruppo podistico

Logo podistica

Che cos’è il gruppo podistico US ACLI SAN POLO

-> Gare


Il gruppo podistico US Acli San Polo è stato costituito circa venti anni fa dalla fusione con  il gruppo
Chimical in via di scioglimento. Oggi fanno parte del Gruppo 26 soci e tre simpatizzanti. Il sodalizio ha il proprio consiglio direttivo, un presidente, un vice presidente, un cassiere e quattro consiglieri tutti eletti dall’assemblea dei soci. Il Gruppo è affiliato, oltre all’ASD Unione Sportiva Acli S. Polo, anche alla Running che stila un calendario gare annuale per la provincia di Brescia.

Il nostro gruppo è nato per favorire la partecipazione alle gare non competitive che vengono organizzate in provincia; organizza inoltre manifestazioni tra le quali la Vertical Race e il trofeo Fest’Acli che si svolgono durante la Fest’Acli di San Polo.

Le competizioni alle quali partecipiamo durante l’anno, sono gare non competitive per le quali non vengono stilate classifiche finali individuali (anche se a volte vengono riconosciuti i primi arrivati sia uomini che donne), bensì vengono riconosciuti i gruppi con il maggior numero di partecipanti. Abbiamo scelto queste manifestazioni in quanto si può partecipare a qualsiasi età ed il percorso si può fare correndo, camminando o a passo libero.

Lo spirito principale è quello di ritrovarsi ogni domenica per passare due/tre ore in compagnia di amici e nello stesso tempo cercare di fare del salutare movimento. Nel 2013 il gruppo è stato premiato più volte (direi quasi nel 70% delle gare fatte) con riconoscimenti di coppe e trofei e molte volte con cesti alimentari  che poi vengono divisi dai partecipanti alla gara.

Il gruppo è aperto a tutti quelli che vogliono fare del movimento e stare in compagnia.

Per avere ulteriori informazioni o per iscriversi ci si può rivolgere al Circolo Acli di San Polo, oppure al numero 3382616730.

   1° Trofeo Autismando – 22 Febbraio 2015  (01)   


1° Trofeo Autismando 22 – Febbraio 2015 (02)      

1° Trofeo US ACLI San Polo   16 Febbraio 2014